> Giovando a Torino > Perizie su Diamanti e Perle > Aperture di casette di sicurezza e casseforti a fini legali


Perizie per aperture di casette di sicurezza e casseforti a fini legali

Nei casi di successione, di eredità o per consulenza specifica la Gioielleria Giovando mette a disposizione della propria clientela la professionalità del proprio analista gemmogolo I.G.I. specializzato in Diamanti e Perle.

A seguito del decesso di un soggetto terzo, titolare di una cassetta di sicurezza o di un armadio blindato, situato presso un Istituto di Credito, dovrà essere disposto l’inventario e la valutazione del contenuto al fine di procedere alla dichiarazione di successione.

E' possibile usufruire questo servizio previo appuntamento da concordare tra i soggetti, il nostro analista gemmologo vi assisterà in questa compilazione per l'indicazione dei preziosi e della stima dei beni.

Il nostro analista opererà giurando - davanti ad un notaio - con la formula “giuro di bene e fedelmente adempiere all’incarico affidatomi al solo scopo di far conoscere la verità”.

Ultimato il nostro inventario, i beni dovranno essere nuovamente posti in cassetta di sicurezza sino alla presentazione della relativa dichiarazione di successione. Infine la banca, dietro presentazione del modello 240 rilasciato dall’Ufficio del registro, acconsentirà all’apertura e alla eventuale chiusura della locazione.

Il costo di questo servizio di perizia, varia a seconda del contenuto e del tempo impiegato, per altre informazioni contattateci per un preventivo gratuito.


Gioiellieri ed Orologiai
a Torino dal 1959

Corso Orbassano, 222
Tel. 011.35.39.61
Contatti
Privacy